Santi della porta accanto

image_pdfimage_print

santi_porta_accantoQueste sono storie di strade in salita, di discese pericolose, di sentieri impervi e di forti burrasche, di scatti improvvisi e di lunghe resistenze. Queste sono storie di giovani che hanno già lasciato la vita, qui. Ma più di tutto sono storie di gioia.

Può sembrare un paradosso, ma queste storie celebrano il miracolo della vita, il trionfo della vita sulla morte.

Sono tutti giovani, da Pier Giorgio Frassati a Giuseppe Fanin, da Carlo Acutis a Chiara Corbella .. uomini e donne, laici e consacrati che hanno vissuto e affrontato la loro vita come un dono per gli altri e una testimonianza continua di Dio, anche e soprattutto in mezzo alle difficoltà incontrare nei loro cammini.

“I Santi della Porta accanto” è una mostra che ci parla della bellezza laddove pensiamo di non trovarla,della bellezza che si diffonde quando si fa spazio a Gesù nella vita e del farsi regalo per gli altri, per noi.

Dal 28 maggio al 6 giugno la mostra sarà ospitata  presso  la parrocchia di Santa Maria Assunta di Padulle di Sala Bolognese, dove si svolgerà anche la Sagra del Campanile e Festival della Cultura  “La Bellezza salverà il mondo” (31 maggio – 3 giugno).


pdfClicca qui per aprire la pagina di download

 

 


 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *