Ma chi è don Giuseppe Saputo ? Lo abbiamo chiesto a lui !

don_giuseppeSalve a tutti! Mi chiamo don Giuseppe Saputo, sono nato in Germania a Furth Bay (Norimberga) il 7 febbraio 1975, ma non sono tedesco, infatti a sei mesi dopo la nascita ero già in Italia a Pieve di Cento. Sono nato in Germania perchè in quegli anni i miei genitori lavoravano là. Mio padre siciliano e mia madre centese. Finito il lavoro in Germania e terminata la costruzione della casa sono tornati a Pieve. Sono figlio unico. Ho frequentato le scuole elementari di Pieve a 6 anni, sono entrato nel gruppo dei chierichetti a 8 q a 11 negli scout. Ho la maturità in tecnica Pubblicitaria e la Laurea in Sacra Teologia.

A 20 anni sono entrato nel Seminario di Bologna. Sono prete da 17 anni e parroco da quasi 11. Dopo alcune esperienze a Bologna come seminarista prima e come vice-parroco poi, nel 2008 l’Arcivescovo di Bologna Card. Caffarra mi ha nominato parroco a San Benedetto Val di Sambro, Madonna dei Fornelli e Castel dell’Alpi e ora l’Arcivescovo Zuppi mi ha chiesto di scendere dalla montagna a Sala Bolognese, Padulle, Osteria Nuova e Bonconvento per iniziare il mio nuovo ministero.

Ringrazio Don Paolo e Don Graziano per l’accoglienza che mi hanno manifestato e anche per il tempo che mi hanno dedicato in questi mesi di preparazione. Cercherò di portare avanti il più possibile in continuità quello che è stato seminato in questi anni

Mi affido a Santa Maria Assunta, a San Biagio patrono del comune di Sala, a San Petronio e a Santa Clelia Barbieri, perchè mi assistano e mi affianchino nel nuovo ministero che mi aspetta a partire dal 20 ottobre di questo anno.


Santa Maria Assunta di Padulle


San Biagio di Bonconvento

  • Parroco: don Giuseppe Saputo
  • Via Longarola 23 – 40010 Bonconvento (BO)
  • Tel. parrocchia +39 051 6480611
  • Cell.
  • Email:

Articoli don Giuseppe:

Theme BCF By aThemeArt - Proudly powered by WordPress .
BACK TO TOP