Catechismo

image_pdfimage_print
  • Ogni domenica (a partire dalla prima domenica di ottobre) i ragazzini sono invitati ad un incontro nei locali della parrocchia, puntualmente, alle 10.30download
  • Alle ore 11.30 di ogni domenica mattina celebreremo la Messa: sono invitati bimbi e genitori

 

La parrocchia, organizza anche altre attività (giochi, recite…. Soprattutto alla domenica pomeriggio); di domenica in domenica vengono dati avvisi. Non ci stanchiamo di dire che questo cammino sarà fruttuoso e sostenibile solo con la vostra collaborazione convinta. Anche quando, a causa delle complessità della vita, sarete costretti a disertare l’incontro, vi chiediamo di far capire ai bimbi che si tralascia una cosa importante. In alcuni momenti dell’itinerario il massimo dell’attenzione: sarà nei periodi precedenti i sacramenti e nei momenti forti dell’anno liturgico (Avvento, Natale, Quaresima, Pasqua).

 

don Paolo e i catechisti

*Ci tengo a precisare che il cammino che proponiamo non e soltanto un cammino di conoscenza del cristianesimo (questo viene fatto anche attraverso l’ insegnamento della Religione Cattolica, nella scuola statale. Noi lo diamo per presupposto e auspichiamo che chi frequenta il catechismo frequenti anche l’ora di religione,), quanto un’esperienza della vita da cristiani, fatta di celebrazione dei sacramenti, comportamenti concreti, momenti di vita comune.