Visualizza il risultato

Santa Maria Assunta

Una duplice felice ricorrenza ha suggerito questo articolo: il 1° centenario della costruzione della attuale Chiesa Parrocchiale di Padulle e il 50° di Ministero Parrocchiale del suo arciprete canonico Aldo Quattrini……

San Biagio

Il complesso di edifici in esame composto dalla Chiesa parrocchiale, dedicata a San Biagio Vescovo e Martire, dalla canonica e da alcuni fabbricati disposti intorno ad una corte, per l’esattezza, la casa del sagrestano, la stalla con annesso fienile, la casella e il porcile e pollaio con il forno.…….

Dispensa solidale

E’ un servizio specializzato nel recupero di eccedenze alimentari che vengono ridistribuite a famiglie in situazione di necessità in alcuni Comuni di Terre d’acqua.La sede operativa si trova presso la Parrocchia “Santa Maria Assunta” a Padulle di Sala Bolognese.

Circolo A.N.S.P.I

L’oratorio e circolo “Don Giuliano Orsi” ANSPI APS ETS è stato fondato nel 2006 a Padulle di Sala Bolognese.
L’obiettivo dell’associazione è la crescita umana e spirituale dei giovani iscritti e frequentanti le attività parrocchiali.
L’associazione si propone di affiancare le attività di pastorale giovanile con attività di laboratorio, corsi, attività sportive e ludiche.
Supporta famiglie e scuola tramite il servizio di aiuto allo studio ai ragazzi delle medie e del biennio delle superiori.
Si propone di coltivare talenti con attività teatrali, musicali e di spettacolo.
Si dedica all’intrattenimento degli associati e della comunità con feste, gite, pranzo, cene e momenti conviviali.

Agorà in greco significa piazza… i primi cristiani, privi dei luoghi di culto perché “appena nati” dal costato del Cristo, si ritrovano nelle loro case per celebrare l’Eucaristia e vanno nelle piazze per annunciare la vita, la morte e la resurrezione di Gesù. La piazza non è un luogo religioso, è profano (fanus era il tempio latino), ma prezioso per la vita di un paese e di una comunità. Agorà, piazza intesa dunque come luogo in cui si incontrano tutti, ma proprio tutti coloro che appartengono ad una stessa comunità geografica e non solo: luogo di passaggio, luogo di dialogo, luogo di confronto, luogo vivace ed interessante.

Gruppo Emmaus 1976

Era il 1976 quando un gruppo di persone della Parrocchia di Padulle (sulla scia della vicina Parrocchia di S. Giovanni in Persiceto) cominciò una volta all’anno a girare per il paese con trattori e con qualsiasi mezzo per raccogliere materiale inerte (ferro, stracci, vetro ed all’inizio anche carta e nylon) che una volta venduto diventava denaro per i poveri del terzo mondo.

mercatino del vecchio e dell'usato

Grazie alla collaborazione e alla sensibilità di tante persone è possibile riciclare e riutilizzare oggetti e aiutare realtà di bisogno.Un grazie particolare da parte della parrocchia e degli operatori a tutti quelli che rendono possibile tutto ciò. E’ solo una piccolissima goccia ma la speranza è che possa far nascere un germoglio

Dove siamo – I riferimenti


Parrocchia Santa Maria Assunta
via Pace, 9 – 40010 Padulle di Sala Bolognese – Bo
Tel. +39 051 828157
Codice Fiscale parrocchia: 92014860370
Codice IBAN presso banco san Geminiano e San Prospero (San Giovanni in P.): IT 50 R 05034 37060 000000001898

email parrocchia: info.parrocchia@smassuntapadulle.it

email webmaster: webmaster@smassuntapadulle.it


Parrocchia San Biagio
via Longarola, 23 – c.a.p. 40010 Bonconvento di Sala Bolognese
Tel. +39 0516480611

mediagallery

In questa sezione troverai video immagini della zona pastorale e i volantini settimanali

ESTATE RAGAZZI 2021